BELLUNO 25/02/2020
Con riferimento l’Ordinanza contingente e urgente n.1 del Ministero della Salute e della Regione Veneto “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” del 23 Febbraio 2020, la Regione del Veneto, in data 24 Febbraio, ha delineato alcuni aspetti chiarificatori circa i contenuti nell’Ordinanza di cui sopra.
L’Ordinanza fa riferimento a manifestazioni, iniziative ed eventi pubblici e privati, anche di natura culturale, ludico, sportiva con significativa presenza di persone.
Non vengono ricomprese all’interno delle attività da sospendere quelle che attengono all’ordinario svolgimento della pratica corsistica in generale quali, a titolo di esempio, centri linguistici, doposcuola, centri musicali, scuola guida, centri sportivi, palestre.
Altrettanto non vengono ricomprese le attività economiche, agricole, produttive, commerciali, e di servizio compresi i pubblici servizi, le mense, i mercati settimanali e le attività di supporto a persone anziane e diversamente abili.
Lo scrivente Studio invita le Aziende clienti a considerare quanto espresso all’interno della precedete comunicazione in ordine alle buone prassi igieniche e comportamentali perpetrando le stesse nei diversi ambiti, sia lavorativi che extra lavorativi.
In caso di sospetto contatto con persone infette, o frequentazione di aree a rischio, invitiamo a contattare il numero verde della Regione del Veneto 800462340 anche al fine di apprendere le adeguate misure di comportamento da attuare a seguito di presunte esposizioni.
In caso di sintomi influenzali non recarsi al Pronto Soccorso o direttamente dal proprio Medico Curante, bensì contattare quest’ultimo telefonicamente.
Rimaniamo a disposizione per chiarimenti.
Vedi “Chiarimento applicativo in merito all’Ordinanza contingibile ed urgente nr. 1 del Ministero della Salute”. https://www.regione.veneto.it/documents/10136/2648298/87953.pdf/4758875b-2b8e-4cfd-8a92-75450378e179